CONDIZIONI GENERALI

Le Condizioni Generali di utilizzo del negozio online bestnfast.it sono stilate in conformità con la Legge di Protezione del Consumatore (ZVPot), secondo i consigli della Camera di Commercio e dell’Industria e le Leggi Internazionali per il commercio elettronico, il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR) e la Legge per il Commercio Elettronico.
“BestnFast” è un negozio online gestito da Pju d.o.o., Trg svobode 1A, 8340 Črnomelj, che è anche il fornitore di servizi commerciali digitali, d’ora in poi chiamato Fornitore.
Le Condizioni Generali descrivono il funzionamento del negozio online bestnfast.it, i diritti dell’utente e del negozio online, le relazioni commerciali tra bestnfast.it e il cliente.

L’acquirente è vincolato dalle Condizioni Generali in vigore nel momento dell’acquisto (invio dell’ordine online). Al momento dell’invio dell’ordine, l’utente è sempre informato delle Condizioni Generali del negozio e conferma di conoscerle al momento dell’invio dell’ordine.

ACCESSO ALLE INFORMAZIONI

Il venditore si incarica di fornire al cliente, prima della stipula del contratto o dell’offerta, le seguenti informazioni:

– identità dell’azienda (nome dell’azienda, sede legale, numero di registrazione);
– indirizzi di contatto per consentire una comunicazione rapida ed efficace (email, telefono);
– caratteristiche essenziali dei beni o servizi (inclusi garanzia e servizi post-vendita);
– disponibilità del prodotto (ciascun prodotto o servizio offerto sul sito deve essere accessibile in un tempo ragionevole);
– condizioni di spedizione del prodotto o di prestazione del servizio (modalità, luogo e ora di spedizione);
– tutti i prezzi devono essere espressi chiaramente e senza ambiguità, deve essere specificato se includono già le tasse e costi di spedizione;
– metodo di pagamento, modalità di spedizione, scadenza di queste informazioni;
– periodo di validità dell’offerta;
– periodo di recesso dal contratto e condizioni di recesso; inoltre, se ci sono e quali sono i costi del reso merce da parte del cliente;
– la procedura di reclamo va spiegata, con qualunque informazione di contatto o di servizio clienti.

OGGETTO OFFERTA

Data la natura del commercio digitale su Internet, l’offerta del negozio bestnfast.it può cambiare rapidamente. Il prezzo dichiarato e valido per gli acquisti online in caso di immediato pagamento del 100% al momento del ricevimento, con bonifico bancario o PayPal.

METODI DI PAGAMENTO

Nel negozio bestnfast.it, il fornitore offre i seguenti metodi di pagamento:

– contanti al ricevimento (contrassegno);
– con carta di credito (Mastercard, Visa);
– con PayPal.

FATTURAZIONE

Il negozio online www.bestnfast.it è un negozio online al dettaglio, destinato agli acquisti da parte di persone fisiche (B2C). Tramite il nostro commercio online non consentiamo la vendita a persone giuridiche (B2B). Nel caso in cui si desiderasse stabilire un rapporto B2B con noi e acquistare una quantità maggiore dei nostri prodotti, contattare il nostro agente tramite l’indirizzo e-mail [email protected]. Dopo aver effettuato l’ordine, correzioni successive del nome del partner non sono più possibili.

PREZZI

I prezzi valgono nel momento dell’ordine e non hanno una validità prestabilita. I prezzi valgono in caso di pagamento con i metodi di pagamento offerti e alle condizioni sopra citate. Nel caso che il prezzo di un articolo cambi durante la fase di elaborazione dell’ordine, il fornitore informerà il cliente. Il fornitore farà del suo meglio per fornire al cliente un prezzo inferiore in ogni caso, o per offrire una soluzione adeguata per raggiungere una reciproca soddisfazione.

Tutti i prezzi includono IVA, salvo dove diversamente specificato.

Il contratto di compravendita tra fornitore e acquirente si conclude nel momento in cui il fornitore conferma l’ordine e l’acquirente riceve la prima e-mail sullo stato dell’ordine (con oggetto “Ordine Confermato”). Da quel momento, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissati e valgono sia per il fornitore che per il cliente. L’acquirente è la persona i cui dati sono indicati nel momento in cui l’ordine d’acquisto viene inviato.

Il contratto di compravendita (il primo messaggio elettronico sullo stato dell’ordine) verrà salvato nell’archivio aziendale ed elettronicamente sui server del fornitore bestnfast.it e sarà disponibile per il cliente su richiesta.

Il fornitore invierà la fattura in formato PDF all’indirizzo e-mail dell’acquirente. La fattura esprime il prezzo e tutti i costi relativi all’acquisto.

L’acquirente ha il dovere di controllare la correttezza dei dati prima di inviare l’ordine. Eventuali reclami riguardanti la regolarità delle fatture emesse non verranno presi in considerazione.

PROCEDURA DI ACQUISTO

  1. Ordine in coda

Dopo aver confermato l’ordine, l’acquirente riceve una notifica via e-mail, che indica che l’ordine è stato accettato e messo in coda. In questa fase, l’acquirente ha sempre l’opportunità di annullare l’ordine via e-mail entro un’ora (1 ora).

  1. Ordine confermato

Dopo due ore dalla ricezione dell’ordine in coda, ma entro un massimo di 48 ore, il fornitore controllerà l’ordine, verificherà la disponibilità e confermerà o respingerà l’ordine motivando. Il fornitore si riserva il diritto di telefonare all’acquirente, se necessario, usando il numero di telefono di contatto fornito. Alla conferma dell’ordine, il fornitore notifica all’acquirente via e-mail i tempi di consegna stimati. Il contratto di compravendita tra acquirente e rivenditore, riguardante gli articoli ordinati, si conclude irrevocabilmente in questo momento.

  1. Merci spedite

Il fornitore prepara le merci nei tempi previsti, le spedisce e informa l’acquirente via e-mail o al telefono. In detta e-mail, il fornitore informa anche l’acquirente sulle regole per il reso merci, su come procedere in caso di ritardo nella consegna e in caso di reclamo.

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

In caso di contratti a distanza e di contratti digitali, il consumatore ha il diritto, secondo la normativa “ZVPot”, di informarci entro 14 giorni dalla ricezione della volontà di recedere dal contratto, senza dover dare alcuna spiegazione per questa decisione. Il consumatore è la persona che acquisisce ho utilizza beni e servizi per finalità esterne all’attività professionale e non per profitto. La possibilità di recedere dal contratto secondo la normativa “ZVPot” pertanto NON vale per le persone giuridiche.

L’acquirente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire le merci non danneggiate nella confezione originale e nella stessa quantità, a meno che un articolo sia distrutto, difettoso, smarrito, o che la quantità sia stata ridotta senza colpa del consumatore.

In caso il venditore dei termini che le merci rese siano danneggiate, oppure che la quantità resa non corrisponda a quella inviata, il consumatore è responsabile della ridotto valore delle merci, se la diminuzione del valore è risultato di azioni non necessarie per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci. Il consumatore può ispezionare e testare gli articoli per quanto necessario a determinare la situazione attuale. Solo sulla base di una diminuzione del valore delle merci è dovuto alla condotta del consumatore, l’azienda potrà privare il consumatore del diritto di recesso dal contratto, per recuperare così il prezzo di acquisto.

La richiesta di annullamento si ritiene inviata per tempo se inviata entro i limiti temporali per il recesso. L’onere della prova riguardante l’esercizio del diritto di recesso secondo questo articolo ricadrà sul consumatore.

Se il consumatore ha già ricevuto le merci e decide di recedere dal contratto, dovrà restituire le merci entro 14 giorni dalla notifica di annullamento, con spedizione raccomandata o corriere, con confezione indirizzata a: Pju d.o.o., Via Tambarin, 12, 34077 Ronchi Dei Legionari (GO), GORIZIA

Le merci si considerano rese per tempo se vengono inviate prima della scadenza del periodo consentito di 14 giorni.

Gli articoli presi vanno spediti come pacco e non come lettera. Le merci rese devono avere allegata una copia della fattura è un modulo di reso sul retro della fattura. Spedizioni a carico del ricevente NON verranno accettate.

In caso di recesso dal contratto, il consumatore dovrà provvedere solo ai costi necessari per rendere le merci, che dipendono dal listino prezzi del servizio di spedizione, dalla tipologia e dalle dimensioni del pacco.

Il consumatore non potrà richiedere rimborsi per i costi aggiuntivi sostenuti se decide esplicitamente effettuare un tipo diverso di spedizione, rispetto alle spedizioni più convenienti offerte dall’azienda.

Se le merci ordinate sono già state pagate, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti (totale acquisto e costi di spedizione) sostenuti a fronte dell’ordine, nell’immediato, o entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di recesso e dal ricevimento della prova di aver già inviato le merci al nostro indirizzo con spedizione raccomandata o corriere espresso. Se il consumatore ha esplicitamente optato per un tipo di spedizione diverso dalla spedizione standard, che e’ quella più conveniente offerta dall’azienda, non può pretendere il rimborso dei costi aggiuntivi sostenuti.

Il metodo di reso si trova sul TRR personale (account personale), che va inserito nel modulo di reso.

Se il prodotto non funziona bene o non funziona come previsto, si prega di contattare il nostro servizio tecnico al telefono: I nostri consulenti saranno in grado di assistere con i chiarimenti necessari. Così si evita qualunque utilizzo errato del prodotto e qualunque danno al prodotto stesso o ad altre cose.

Non potremo prendere in considerazione prodotti danneggiati per un utilizzo improprio o per manipolazione inappropriata, non strettamente necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle merci. Se si desidera recuperare il prodotto una volta respinto il reclamo, invieremo il prodotto, addebitando i relativi costi di spedizione, oppure renderemo disponibile il prodotto per un ritiro al nostro indirizzo.

Il modulo di recesso di trova a questo indirizzobit.ly/KHodstop

DIFETTO MATERIALE

Il consumatore può esercitare il proprio diritto risultante da un difetto materiale informando il venditore del difetto entro due mesi al giorno in cui tale difetto viene riscontrato. Il consumatore deve descrivere accuratamente il difetto nella notifica e permettere al venditore di ispezionare la materia.

Il consumatore che informa correttamente il venditore di un errore hai il diritto di richiedere al venditore:

  • di eliminare il difetto dalle merci o di rimborsare parte dell’importo pagato in proporzione al difetto, oppure
  • di sostituire la merce difettosa con merce nuova non difettosa, oppure
  • di rimborsare l’importo pagato.

Se l’esistenza di un difetto delle merci o di un’irregolarità nella fornitura del servizio non ha messo in discussione, il venditore deve, il prima possibile e al massimo entro 8 giorni, soddisfare la richiesta del consumatore secondo il paragrafo precedente.

Il venditore deve rispondere informa scritta al consumatore al massimo entro 8 giorni dal ricevimento della richiesta, se l’esistenza di un difetto nelle merci viene messa in discussione.

Quando un difetto viene considerato difetto materiale:

  • Se l’oggetto non ha le caratteristiche necessarie per un suo utilizzo normale o per una sua circolazione;
  • Se l’oggetto non ha le caratteristiche necessarie per l’utilizzo particolare per il quale è stato acquistato, caratteristiche che il venditore conosce o avrebbe dovuto conoscere;
  • Se il prodotto non ha le qualità e le peculiarità concordate prescritte in modo esplicito o implicito;
  • Se il venditore ha consegnato un prodotto che non corrisponde all’esempio o al modello, a meno che l’esempio il modello non fossero mostrati solo a fini esplicativi.

La conformità delle merci al normale utilizzo sarà giudicata alla luce delle merci ordinarie dello stesso tipo e alla luce delle dichiarazioni del venditore riguardante le caratteristiche delle merci, dichiarazioni fatte dal venditore o dal produttore, in particolare tramite la pubblicità, nella presentazione del prodotto, oppure le dichiarazioni sulle merci stesse.

Procedura di riconoscimento di errore materiale

Il consumatore deve esercitare i propri diritti derivanti da un difetto materiale informando il venditore del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto viene riscontrato.

Il cliente deve fornire una descrizione più dettagliata del difetto nel messaggio di notifica, consentendo al venditore di indagare sulla materia.

La responsabilità per un difetto materiale è soggetta alle norme e agli obblighi di legge e alle norme del Codice del Consumo.

Quando il venditore non è responsabile dei difetti materiali?

Il venditore non è responsabile di alcun difetto materiale delle merci riscontrato dopo due anni dalla data di consegna degli articoli. Un difetto nelle merci si considera esistente al momento della consegna se si riscontra entro sei mesi dalla consegna. I diritti del consumatore decadono alla scadenza di due anni dalla data di notifica del difetto al venditore.

Modulo di comunicazione difetto materiale: bit.ly/KHReturn

COSTI E SPEDIZIONI DELLE MERCI

Oltre al prezzo di acquisto, l’acquirente è tenuto a pagare i costi di spedizione delle merci.

Per ordini spediti nel territorio della Repubblica di Slovenia, se la scelta di pagamento è in contrassegno, le merci verranno spedite tramite corriere espresso GLS (consegna a domicilio o punto di ritiro GLS), mentre il pagamento avviene tramite carta di credito oppure tramite PayPal, la spedizione verrà consegnata al servizio postale sloveno. Per i pagamenti in contrassegno, il corriere espresso GLS addebita un costo di £ 1,99, mentre nel caso di pagamento tramite PayPal o tramite carta di credito, questo costo non è presente.

I prodotti ordinati vengono spediti all’indirizzo fornito come indirizzo di consegna o indirizzo di spedizione.

In caso di spedizione rapida, sia dedito un costo di 1,99 €. In questo caso, la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate soprattutto al mattino. In caso la spedizione non possa essere ritirata nel momento della consegna, la si può ritirare in seguito presso il più vicino ufficio postale, oppure in un punto di ritiro descritto nelle condizioni GLS.

In caso di spedizione dei prodotti nei paesi dell’Unione Europea, l’elenco dei prezzi per i servizi di spedizione del corriere espresso utilizzato verrà usato per calcolare i costi di spedizione. Spedizioni rapide per ordini spediti al di fuori del territorio della Slovenia vanno organizzate al telefono o via e-mail.

GARANZIA

Le merci sono coperte da garanzia se così è indicato sul certificato di garanzia o sulla fattura. La garanzia è valida secondo le istruzioni sul certificato di garanzia, in presenza di fattura di acquisto. I prodotti presenti nel negozio on-line sono soggetti ai termini di garanzia espressi dal codice del consumo.

Modulo di resa in garanzia: bit.ly/Warranty

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il fornitore si impegna a proteggere costantemente tutti i dati personali dell’acquirente, in conformità al Regolamento (EU) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio Europeo, del 27.4.2016 recepito nella normativa ZVOP-1. I dati raccolti verranno utilizzati al solo fine di inviare materiale informativo, offerte, fatture, per ricerche proprie e per analisi e altre comunicazioni necessarie.

In nessun caso i dati dell’utente saranno trasmessi a terzi.

L’utente deve sapere di avere l’obbligo di fornire al fornitore online i propri dati personali in forma veritiera e corretta. Accettando queste condizioni, l’utente conferma che i dati personali forniti sono corretti.

COMUNICAZIONI

Il fornitore può contattare l’utente usando mezzi di comunicazione a distanza, salvo che l’utente non neghi esplicitamente il suo consenso in tal senso. Le e-mail pubblicitarie possono includere gli elementi seguenti:

– devono essere contrassegnate chiaramente e senza ambiguità come messaggi pubblicitari;
– il mittente deve essere chiaramente identificabile;
– le varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing vanno contrassegnate in quanto tali; le condizioni per partecipare devono essere chiaramente specificate;
– il desiderio dell’utente di non ricevere messaggi pubblicitari deve essere rispettato.

RECLAMI E CONTROVERSIE

Bestnfast.it rispetta tutte le leggi in vigore sulla protezione del consumatore e si impegna ad adempiere i suoi doveri per fornire un sistema di reclamo efficace.

In caso di problemi, l’acquirente può contattare il venditore via email ([email protected]) per sporgere reclamo. L’elaborazione del reclamo è confidenziale.

Il venditore si adopererà al meglio per risolvere qualunque controversia cercando una conciliazione.

PJU d.o.o., in accordo con le norme vigenti, non riconosce alcuna modalità di risoluzione delle controversie extra-giudiziaria per risolvere i reclami dei consumatori, sporti secondo la legge per le controversie extra-giudiziarie al consumo.

Il consumatore avrà la possibilità di risolvere qualunque controversia relativa all’ordine effettuato on-line senza doversi rivolgere al tribunale in primo luogo.

La piattaforma on-line per la risoluzione delle controversie al consumo è disponibile sul sito: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ oppure https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=SL

Tali normative derivano dalla legge sulla conciliazione extragiudiziale delle controversie al consumo, normativa (EU) No.524/2013, del Parlamento del Consiglio Europeo sulla risoluzione on-line delle controversie al consumo, come modificata dalla normativa (EC) No.2016/2004 e dalla Direttiva 2009/22 / EC.

INFORMAZIONI LEGALI

PJU d.o.o.
Sede legale: Trg svobode 1A, Črnomelj
Numero di registrazione: 8071080000
partita IVA: SI87709066
Soggetto registrato: Sì
Data di registrazione: 16.10.2017
Codice di registrazione: Srg 2017/41505
SKD:

  • 190- Agenti non specializzati coinvolte nella vendita di merci varie
  • 910 – Rivenditore postale o via Internet
  • 990 – Vendite diverse non in negozio o al mercato

Luogo di registrazione: AJPES Kranj

DIRITTO DI PROPRIETÀ

Il fornitore si riserva il diritto di proprietà delle merci spedite fino al loro completo pagamento. Tutti i prezzi vengono espressi in Euro (EUR, €).